Categorie

OKO-PUR assorbente legante in polvere e granuli a saturazione totale

Codice Prodotto: OKO-PUR
Disponibilità: Disponibile
0,00€
Imponibile: 0,00€
codice sacco assorbe -------- -------- -------- Prezzo Qta
OKO-PUR 6,8 6,8 Kg 30 Kg di liquido 40
OKO-PUR 16 16 Kg 80 Kg di liquido 49

PUNTI DI FORZA
  • Idrorepellente
  • Velocità di assorbimento
  • Antiderapante: non aderisce alle scarpe ed alle ruote degli automezzi
  • Non produce fanghi e non solidifica
  • Dimezzamento della mano d'opera
  • Non assorbe l'acqua in caso di pioggia
  • Costo di smaltimento notevolmente ridotto
  • Aderenza inalterata della superficie stradale (test MPA NRV)


Studiato appositamente per l'assorbimento di oli, grassi, benzina, gasolio, vernici e prodotti chimici presenti sul suolo degli ambienti di lavoro.

Essendo una polvere assorbente, OKO-PUR può essere impiegato per l’assorbimento di spandimenti di oli ed idrocarburi avvenuti sul suolo o in corpi idrici artificiali e confinati quali vasche e serbatoi.

L’OKO-PUR è idrorepellente, galleggia e non assorbendo l’acqua risulta più efficiente nel raccogliere le sostanze specifiche come oli e idrocarburi. OKO-PUR Trattiene l’olio anche se viene pressato

È un prodotto di facile impiego (va usato come la comune segatura) con caratteristiche che lo rendono unico al mondo. Basta pensare che OKO-PUR assorbe l'olio anche nell'acqua, formando grandi grumi che vengono poi facilmente recuperati. Con questo procedimento OKO-PUR riduce il contenuto oleoso nell'acqua inquinata di oltre il 95%.

OKO-PUR è disponibile sia in polvere che in granuli ed ha una capacità di assorbimento molto elevata: con il contenuto di un sacco da 6,8 kg si assorbono circa 30 kg di liquidi, sacco da 16 kg si assorbono circa 80 kg di liquidi.
La formulazione in polvere è indicata per l’impiego in ambienti chiusi mentre la formulazione in granuli è indicata per l’impiego all’aperto. I granuli, infatti, essendo più pesanti impediscono al prodotto di essere disperso dal vento lontano dal sito di applicazione.

L’elevata capacità di assorbimento permette un notevole risparmio allo smaltimento del prodotto: il codice CER infatti che viene attribuito agli assorbenti esausti è indipendente dall’origine dell’assorbente e dipende dalla sostanza assorbita (pericolosa/non pericolosa).Il costo dello smaltimento del rifiuto solitamente va in relazione al peso dello stesso e quindi sarà meno influenzato da un assorbente performante di cui se ne utilizza poco. 

> OKO-PUR è certificato dagli uffici d’igiene tedeschi e dall’ente di controllo dei materiali MPA-NRW.
> OKO-PUR è omologato IIIR per la sicurezza stradale.
> OKO PUR, sia in polvere che in granuli, è stato certificato come ottimo assorbente per sedi stradali trafficate. Il Ministero dell’interno tedesco (BMI) al paragrafo “Eliminazione dei residui oleosi su aree trafficate” specifica che dopo l’impiego di as¬sorbenti per l’eliminazione della sostanza inquinante e la conseguente ripulitura con miscela di acqua e detergente, il fondo stradale deve presentare di nuovo una sufficiente tenuta e comunque non inferiore all’80% del valore di origine, specialmente in presenza di umidità. In ottemperanza a quanto emanato dal Ministero dell’Interno, le Regioni prescrivono che possono essere impiegati sui piani stradali, unica¬mente assorbenti con relativo attestato rilasciato dagli uffici preposti alla sicurezza (MPA-III R).

Tale marchio riportato su ogni sacco di OKO PUR.
OKO-PUR ha quindi un effetto antiderapante grazie alla sua capacità di assorbimento e alla capacità di non provocare scivolamento.